Continuità educativa

LOGO_CGS (2)Ideato come ‘filo’ di continuità che colleghi fra loro tutte le diverse tappe dell’obbligo scolastico, CorpoGiochi® a Scuola raggiunge una sua compiutezza all’interno di ogni differente ordine di scuola.

Alla Scuola dell’Infanzia viene proposto uno sfondo integratore per la didattica e un laboratorio CorpoGiochi® di cinque incontri.

Per ogni anno della Scuola Primaria, è previsto uno sfondo integratore e un laboratorio di cinque incontri. L’adesione al progetto può avvenire solo a partire dalla classe prima. Infatti, i laboratori CorpoGiochi® propongono gradualmente, nell’arco dei cinque anni, attività sempre più articolate e complesse. All’inizio dell’anno scolastico (settembre) le classi quarte e quinte che durante l’anno scolastico precedente hanno realizzato laboratori, presentano una dimostrazione di lavoro nel Compito in Piazza (prova da superare per accedere al nuovo Modulo). Alla fine dell’anno scolastico (maggio) le classi quinte, presentano una Performance nel Compito all’Almagià: La Prova del Fuoco.

Per ogni anno della Scuola Secondaria di Primo Grado, il progetto prevede un laboratorio Tweens organizzato su 8-10 incontri da distribuirsi lungo il corso di tutto l’anno scolastico. L’adesione al progetto può avvenire solo a partire dalla classe prima. Infatti, i laboratori CorpoGiochi® propongono gradualmente, nell’arco dei tre anni, attività sempre più articolate e complesse. Alla fine dell’anno scolastico, le classi di Scuola Secondaria che durante l’anno scolastico hanno realizzato i laboratori presentano una dimostrazione di lavoro nel Compito all’Almagià (prova da superare per accedere al nuovo Modulo).