Ravenna 2019

LOGO_CGS (2)CorpoGiochi® a Scuola è inserito nel dossier di candidatura della città di Ravenna a Capitale europea della Cultura del 2019. Per Ravenna 2019, partendo dal patrimonio di esperienze maturate in questi dieci anni, abbiamo lavorato, da un lato, per far conoscere il progetto a un numero sempre maggiore di docenti ravennati (ma anche di altre realtà), dall’altro per giungere alla definizione di alcuni protocolli di trasferibilità relativi alla didattica ordinaria e quotidiana.

2012> 2015 – azioni/goals previsti  e realizzati:2019_logo-positivo160

  • Partecipazione alla fase conclusiva della ricerca-azione “Verso un curricolo ecologico” e alla pubblicazione finale ad essa relativa.

  • Collaborazione con docenti universitari (Prof. Lucia Giovannini e dott. Massimo Marcuccio) per azioni di valutazione esterna del progetto.

  • In collaborazione con la Ismail Akhmetov Foundation, produzione di tre film-documentari (“CorpoGiochi® a Scuola – Tessere di didattica”) sull’esperienza delle classi sperimentali della scuola primaria “A. Gulminelli” di Ponte Nuovo. I film-documentari ed i relativi abstracts sono disponibili anche in lingua russa.